Premessa

Il presente documento ha lo scopo di fissare i Termini e le Condizioni Generali di stipulazione dei servizi di prenotazione preliminare e prenotazione online (in seguito e indistintamente, i servizi di prenotazione preliminare e di prenotazione online oppure i servizi) di Al Foro Annonario Bed and Breakfast in residenza d’epoca (in seguito abbreviato in “Al Foro Annonario”).

I termini “Lei” e “Utente” vengono impiegati in questa sede per richiamarsi a tutte le persone e/o società che accedano al siti di proprietà di Al Foro Annonario o ne utilizzino i servizi.

L’utilizzo di questi servizi, presupporrà l’accettazione piena e senza riserve e la validità di ogni e ciascuno dei Termini o delle Condizioni generali che si riterranno automaticamente inseriti nel contratto firmato con Al Foro Annonario senza che se ne renda necessaria la trascrizione nel medesimo riportati nell’ultima versione aggiornata di questi Termini e/o Condizioni generali.

Servizi di prenotazione preliminare

I servizi di prenotazione preliminare online sono meramente informativi e sono finalizzati unicamente ad offrire all’Utente la possibilità di consultare le camere disponibili. L’utente riceverà una e-mail o un sms di conferma della prenotazione effettuata. Pertanto saranno vincolanti soltanto ad accettazione avvenuta a cura di Al Foro Annonario mediante la conferma della prenotazione L’Utente è tenuto a verificare la conferma della prenotazione e a dare tempestiva comunicazione a Al Foro Annonario, per iscritto, di qualsiasi errore.

Garanzia

La prenotazione viene confermata e garantita per l’intera notte con carta di credito. In caso di mancato arrivo presso l’Hotel senza preavviso, Le verrà addebitato il primo pernottamento (IVA e tasse incluse).

Risoluzione del contratto o disdetta della prenotazione

La carta di credito è soltanto un mezzo di garanzia. La disdetta delle prenotazioni a cura dell’Utente non prevede alcun onere per disdetta anticipata purché la stessa avvenga entro il termine limite fissato in entro 7 giorni prima del giorno dell’arrivo. Decorso tale limite temporale, Al Foro Annonario addebiterà, a titolo di indennizzo, le spese di disdetta ammontanti all’importo del primo pernottamento ( tasse incluse).

Tali clausole non sono valide, durante i periodi di alta affluenza e nel caso di prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In tali casi, verranno applicate condizioni particolari espresse nel forma di conferma.

Prezzi per stanza e pernottamento

I prezzi sono validi soltanto per iscritto e per il periodo indicato. Per ragioni giustificabili, Al Foro Annonario si riserva il diritto di modificare queste tariffe senza preavviso.

Le tariffe relative alla prenotazione sono specificate durante il processo di prenotazione. Alle tariffe sarà applicata la tassa di soggiorno. Le suddette tasse locali devono essere pagate direttamente in loco.

L’Utente s’impegna a utilizzare i servizi conformemente alla legge, alla morale, alle buone abitudini e all’ordine pubblico nonché a quanto disposto nei presenti Termini e/o Condizioni generali di stipulazione. Di conseguenza, gli è fatto divieto di utilizzare i servizi con fini o effetti illeciti e/o contrari a quanto stabilito in questi Termini e/o Condizioni generali di stipulazione, lesivi dei diritti e/o degli interessi di terzi o che possano in qualche modo arrecare danno ai servizi, a Al Foro Annonario e/o alla sua immagine.

Al Foro Annonario potrà modificare unilateralmente, a vantaggio degli utenti, in qualsiasi momento e senza preavviso, i servizi prestati oppure le condizioni operative, tecniche e di uso dei servizi. Parimenti, per consentire agli utenti di migliorare il servizio e d’instaurare un grado ottimale di qualità, obiettivo ultimo di Al Foro Annonario, potranno far pervenire le modifiche da essi ritenute utili, contattando i responsabili del sito all’indirizzo elettronico info@alforoannonario.it.

Tutela dei dati personali degli utenti da parte di Al Foro Annonario

Si rimanda a quanto previsto nell’apposita informativa, che si intende qui integralmente richiamata.

Diritto di modifica ai Termini e/o Condizioni generali di stipulazione

Al Foro Annonario si riserva il diritto di modificare Termini e/o Condizioni Generali, informando gli utenti in merito su www.alforoannonario.it .

Esclusione dalla garanzie e dalla responsabilità

Al foro Annonario non garantisce l’affidabilità, né la disponibilità né la continuità dei servizi messi a disposizione dell’utente. pertanto declina ogni responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura riconducibili all’indisponibilità, all’affidabilità o alla continuità del suo sito web e dei suoi servizi sebbene si adopererà per agevolare, nei limiti del possibile, l’aiuto tecnico alla persona interessata.

Al Foro Annonario non s’impegna a controllare e non controlla previamente l’assenza di virus o di elementi nei contenuti che possano provocare modifiche al software o all’hardware degli utenti o delle persone che visitano i siti. pertanto non risponderà dei danni di qualsiasi natura eventualmente derivanti dai medesimi.

Se Al Foro Annonario, pur agendo con la debita previsione e diligenza, non fosse in grado di fornire le stanze prenotate per ragioni non imputabili alla medesima e qualora non fosse possibile prestare i servizi alle condizioni pattuite, Al Foro Annonario offrirà all’utente la possibilità di richiedere il rimborso totale di quanto versato oppure la loro sostituzione con altri aventi caratteristiche analoghe in termini di categoria e di qualità. Qualora, nel caso della sostituzione, il servizio fosse inferiore in termini di categoria o di qualità, Al Foro Annonario sarà tenuta a rimborsarne la differenza.

Tutela dei Termini e/o delle Condizioni generali di stipulazione

Qualora una delle clausole dei presenti Termini e/o Condizioni generali di stipulazione venisse dichiarata nulla o inoperante, i restanti Termini e/o Condizioni generali verranno mantenuti secondo i termini convenuti. Al Foro Annonario s’impegna a sostituire la clausola colpita da nullità avvicinandosi per quanto possibile all’intenzione perseguita inizialmente dalle parti.

Nessuna clausola di questo contratto inciderà in modo alcuno sulle disposizioni imperative in materia di consumatori. se l’utente non è un consumatore, rinuncia espressamente al proprio diritto di ritiro.

Accettazione delle norme d’uso

L’Utente è consapevole del fatto che l’uso dei servizi di prenotazione preliminare e di prenotazione online, comporta l’accettazione piena e senza riserve di tutte le clausole di cui alle presenti condizioni nel medesimo istante in cui l’Utente richiede il servizio. Pertanto, l’Utente dev’essere consapevole di quanto sia importante consultare le norme di questo sito, prima dell’accesso e/o dell’uso di questi servizi.

Legislazione applicabile e foro competente

I presenti Termini o Condizioni generali di stipulazione vengono disciplinati dalla legge italiana. Ai fini dell’appianamento di qualsiasi controversia eventualmente derivante dalla validità, dall’esecuzione, dall’adempimento e dalla risoluzione, totale o parziale dei medesimi, Al Foro Annonario e gli utenti si sottopongono, rinunciando espressamente al proprio foro o a qualsiasi altro foro loro spettante, alla competenza del foro di Ancona. Il presente contratto costituisce l’espressione completa e integrale dell’accordo tra Al Foro Annonario e l’Utente e sostituisce tutti i patti, impegni, manifestazioni e accordi precedente sia scritti che verbali eventualmente in essere in precedenza tra le parti.