CAMERE E SUITE: L’ESPERIENZA DI VIVERE AL FORO ANNONARIO

LA STRUTTURA

il connubio perfetto tra architetti artigiani e designer

Gli architetti Matilde Guerra e Roberto Becchetti nei lavori di restauro e ristrutturazione sono stati guidati dalla filosofia di creare continuità con la storia e con le tradizioni del luogo tutelando l’autenticità degli spazi.

Dall’ispirazione originaria delle cementine il fascino retrò del pavimento risorge come elemento di design, altri materiali utilizzati sono la pietra di San Gaudenzio ed il rovere naturale recuperato dalle briccole di Venezia.

Le capriate, le travi in legno, i muri a vista di mattoni e pietre naturali esaltati dall’illuminazione di Enzo Treviglio (designer della luce) creano un’atmosfera unica di fusione tra echi del passato e contemporaneità.

Grazie alla manodopera specializzata di artigiani  locali abbiamo ottenuto creazioni originali come i tavoli delle colazioni, il letto a balconcino nella stanza della Fenice e il soppalco della stanza Ghinelli.

Le camere del bed and breakfast “Al Foro Annonario” sono nuovissime e quasi tutte si affacciano sul fiume e sul mare in posizione panoramica.

Ospitiamo turisti e viaggiatori che non vogliono semplicemente una camera dove dormire, ma che cercano qualcosa di più: un’esperienza…

Aprite la finestra e ammirare un airone cinerino che si ferma a pescare, lo sguardo spazia dai portici Ercolani al porto turistico con lo sfondo del mare Adriatico, una vera e propria cartolina di Senigallia.

Scendendo la scala in pietra di San Gaudenzio aprite l’antico portone in legno e davanti ai vostri occhi la piazza più bella e colorata  della città, la mattina il profumo di caffè, pane e fiori del mercato, la sera l’atmosfera magica dei locali.

Il Bed and Breakfast Al Foro Annonario è l’ideale per trascorrere una vacanza incantevole a Senigallia, una delle più belle città della riviera adriatica sempre ricca di eventi.

LE CAMERE

I letti imbottiti di artigianato made in Italy by Valeo RS, hanno comodissimi materassi alti 24 cm.

I colori chiari e luminosi dell’arredo costruito con materie di prima qualità renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Ogni camera ha qualche particolare che la rende unica a cominciare dai nomi:

  • La stanza della Dogana si affaccia su un tranquillo cortile interno del Foro Annonario, il parquet di rovere e le travi in legno rendono l’atmosfera avvolgente. Un’intera parete di pietre naturali è illuminata da un fascio verticale di luce.
  • Le stanze della Fenice, della Maddalena e della Fiera Franca si affacciano sul fiume, scoprirete il piacere di dormire vicino a un corso d’acqua.
  • E infine, la stanza Ghinelli: la suite con soppalco si sviluppa in continuità con l’emiciclo del Foro Annonario che passa al suo interno. Da qui le due grandi finestre offrono una meravigliosa vista panoramica sul centro storico di Senigallia e sul lungofiume.

Tutte le camere hanno:

  • Wi fi
  • Climatizzazione
  • Mini bar
  • Smart TV
  • Cassaforte
  • Insonorizzazione
  • Bagno con doccia e phon

SERVIZI

Colazione a buffet:
La colazione è il momento più importante della giornata, per questo vogliamo che sia speciale. Ogni giorno il Bed and Breakfast Al Foro Annonario propone un ricco buffet con prodotti biologici e a km 0, vari tipi di pane, burro e marmellate, yogurt con frutta fresca di stagione, dolci croissant, deliziose torte e crostate, succhi di frutta e una bevanda calda a scelta tra caffè espresso, caffè decaffeinato, caffè americano, cappuccino, caffè d’orzo, selezione di the, latte macchiato o latte al cioccolato.

Altre bevande o pietanze possono essere servite su richiesta.

Connessione internet libera e gratuita nella hall e in tutte le camere

Frutta fresca, snack di qualità, sempre disponibili nel minibar su richiesta.

 

CHECK-IN / CHECK-OUT

Check-in: dalle ore 14.30
Check-out: entro le 10.30